Cassa forense: piattaforma digitale gratuita per avvocati dal 18 Luglio 2024

Cassa Forense lancerà la Piattaforma Digitale per gli Avvocati di Cassa Forense, una soluzione cloud avanzata progettata per soddisfare le necessità professionali degli avvocati. Disponibile gratuitamente per tutti gli iscritti a partire dal 18 luglio 2024, PDUA  semplificherà le operazioni quotidiane degli avvocati mediante strumenti digitali all’avanguardia e accessibili da qualsiasi dispositivo.

 Gestione del Processo civile telematico

PDUA consentirà una gestione completa del processo civile telematico. Gli avvocati potranno consultare i registri di cancelleria, compilare atti con il redattore integrato e depositare documenti direttamente dal proprio PC o dal cloud.

La piattaforma faciliterà la firma digitale dei documenti e la gestione delle PEC grazie a un client di posta integrato. Gli utenti potranno leggere e inviare PEC, ricevere notifiche telematiche e comunicazioni dalle cancellerie giudiziarie senza dover cambiare piattaforma, mantenendo tutto in un unico ambiente lavorativo.

Inoltre, il calendario dell’avvocato si sincronizzerà automaticamente con i fascicoli presenti in Polisweb, permettendo di gestire anche le udienze e gli adempimenti del PCT.

PDUA permetterà di accedere direttamente ai processi telematici penale, amministrativo e tributario. La piattaforma consentirà anche il pagamento delle spese di giustizia civili, generando avvisi di pagamento e scaricando ricevute telematiche, semplificando la gestione delle pratiche burocratiche.

Accesso ai documenti

Con PDUA, gli avvocati potranno accedere ai propri documenti e dati in qualsiasi momento e luogo, utilizzando PC, smartphone o tablet,  funzione che assicurerà che tutte le informazioni essenziali siano sempre disponibili, senza limitazioni geografiche o di dispositivo

La piattaforma offrirà uno spazio di archiviazione cloud personale dove sarà possibile creare, visualizzare e scaricare fascicoli, anagrafiche di clienti, controparti e difensori. Grazie ai filtri di ricerca avanzati, trovare documenti specifici diventerà rapido e semplice, ottimizzando il tempo dedicato alla ricerca.

Vuoi ricevere aggiornamenti costanti?

Iscriviti alla Newsletter di Giuricivile.it

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Per favore, inserisci qui il tuo nome

quattordici − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.