Avviso di iscrizione a ruolo pignoramento presso terzi ex art. 543 cpc: modello e formulario per la redazione

Ecco un modello fac simile per la redazione dell’Avviso di iscrizione a ruolo del pignoramento presso terzi, secondo quanto previsto dal nuovo 5° comma dell’art. 543 c.p.c.

Ai sensi della norma recentemente introdotta, il creditore procedente dovrà notificare al debitore e al terzo pignorato l’avviso di iscrizione a ruolo del pignoramento presso terzi e depositare l’avviso notificato nel fascicolo dell’esecuzione, entro la data dell’udienza di comparizione indicata nell’atto di pignoramento.

Si rammenta che la mancata notifica dell’avviso o il suo mancato deposito nel fascicolo dell’esecuzione determinano l’inefficacia del pignoramento.

Consiglio: Se vuoi approfondire le novità introdotte con la riforma Cartabia e avere la certezza che il tuo avviso di iscrizione a ruolo contenga tutti i requisiti richiesti, ti suggerisco di consultare:

Formulario commentato dell'esecuzione immobiliare

Formulario commentato dell'esecuzione immobiliare

Il testo, aggiornato alla recente Riforma Cartabia - che ha inciso, fra le altre, sulla disciplina della custodia giudiziaria, della vendita, della delega e del progetto di distribuzione - e alle ultime novità normative e giurisprudenziali, raccoglie 100 formule, suddivise per argomento, ciascuna corredata di riferimenti normativi e un commento ragionato con la selezione della giurisprudenza più utile.

Il Volume si configura come uno strumento completo e operativo di grande utilità per il Professionista, essendo l’espropriazione forzata un settore interessato negli ultimi vent’anni da un rivolgimento normativo incessante, che rende pertanto necessario un tentativo di «sistemazione» della materia, quale quello compiuto dagli Autori, che abbini l’aspetto teorico a quello più propriamente pratico.

L’opera fornisce per ogni argomento procedurale lo schema della formula, disponibile anche online in formato editabile e stampabile.

Valerio Colandrea

Magistrato presso il Tribunale di Napoli.

Adolfo Coppola
Avvocato, professionista delegato alle vendite e dottore di ricerca in diritto processuale civile.

Maria Rosaria Giugliano
Magistrato presso il Tribunale di Napoli.

Elmelinda Mercurio
Magistrato presso il Tribunale di S.M Capua Vetere.

Maria Ludovica Russo
Magistrato presso il Tribunale di Napoli.

Leggi descrizione
Valerio Colandrea, Adolfo Coppola, Maria Rosaria Giugliano, Elmelinda Mercurio, Maria Ludovica Russo, 2024, Maggioli Editore
72.00 € 68.40 €

La disposizione si applicherà ai procedimenti instaurati a partire dal 22 giugno 2022 così come previsto dall’art. 1 comma 37 della legge 206/2021.

Vuoi scaricare il modello fac simile dell’avviso di iscrizione a ruolo del ppt in pdf? Clicca sul bottone qui sotto.

Avviso di iscrizione a ruolo pignoramento – Download modello Pdf

Tribunale Civile di __

Sezione Esecuzioni Mobiliari – R.G.E. ___/___

Avviso iscrizione a ruolo pignoramento presso terzi ex art. 543, comma 5, c.p.c.

La Società ___, con sede in __, via __ n° __ (Cod. fisc. e P.Iva __), in persona del legale rappresentante pro tempore, sig. __,

o il Sig./la Sig.ra __, nata a __ il __ (Cod. fisc. __), residente in __ alla via __ n. __,

elettivamente domiciliata in __, alla via __, presso lo studio dell’Avv. __ (cod. fisc. __), che la rappresenta e difende giusta procura speciale allegata all’atto di pignoramento

creditore procedente

Premesso che

  • in data __, ad istanza del creditore procedente, è stato notificato atto di pignoramento presso terzi al debitore Sig./la Sig.ra __, nata a __ il __ (Cod. fisc. __), residente in ___, alla via __;
  • il suddetto pignoramento è stato altresì notificato al terzo pignorato __ in data __;
  • successivamente, il pignoramento è stato iscritto a ruolo e alla procedura esecutiva in questione, pendente dinanzi al Tribunale in epigrafe indicato, è stato attribuito il numero __/__ di R.G.E.

Tutto quanto premesso, il creditore procedente come in epigrafe rappresentato, difeso e domiciliato, ai sensi dell’art. 543, comma 5, c.p.c.,

avvisa

il debitore esecutato Sig./la Sig.ra __, nata a __ il __ (Cod. fisc. __), residente in __ alla via __ n. __, (oppure la Società ___, con sede in __, via __ n° __ (Cod. fisc. e P.Iva __), in persona del legale rappresentante pro tempore, sig. __,) ed il terzo pignorato __ (Cod. Fisc. e P. Iva __; Pec __) che il pignoramento presso terzi è stato iscritto a ruolo in data __ presso il Tribunale di __, rubricato al n. __/__ di R.G.E. e assegnato al Giudice dell’Esecuzione Dott. __, il quale ha fissato l’udienza di comparizione alla data del __/__/__.

__, li __ (luogo e data)

Avv. ___

Attenzione: i suggerimenti e i modelli di atti giudiziari e di relate di notifica, anche a mezzo Pec, contenuti in questo sito non potranno generare responsabilità alcuna nei confronti della redazione e dell’autore

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Per favore, inserisci qui il tuo nome

cinque × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.