Lawe il primo Network gratuito per soli Avvocati e Praticanti

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Chi esercita la professione di avvocato e frequenta quotidianamente Tribunali e uffici giudiziari sa quanto possa essere difficile trovare colleghi disponibili per sostituzioni d’udienza, soprattutto in un Foro diverso dal proprio.

Spesso è possibile passare pomeriggi interi a contattare avvocati segnalati da colleghi o trovati online, il più delle volte mai conosciuti sia personalmente che professionalmente.

Con l’intento di trovare una soluzione a questa difficoltà e rispondere efficacemente a tali esigenze, dopo mesi di lavoro e diversi test, un team di giovani avvocati ha creato Lawe, un portale sicuro per aiutare Avvocati e Praticanti a mettersi in contatto.

Lawe, network gratuito per Avvocati e Praticanti: cos’è e come funziona

Lawe è un network gratuito rivolto ad Avvocati e Praticanti di tutta Italia che consente di trovare in modo rapido e veloce collaboratori disponibili sul territorio nazionale.

Una volta effettuata la registrazione sulla piattaforma gratuita, ogni Avvocato, tramite un calendario personalizzato, potrà infatti informare gli altri Colleghi delle proprie disponibilità, in modo da proporsi come Sostituti d’udienza o per Domiciliazioni.

Uno degli aspetti più interessanti è la possibilità di rilasciare feedback agli altri colleghi e contattarli tramite apposita Chat, in cui sarà anche consentita la condivisione di documenti utili per la partecipazione all’udienza.

In questo modo, ogni Avvocato potrà autonomamente avviare una collaborazione senza la necessità di avere uno studio fisico o far parte di uno studio associato.

lawe sostituzioni d'udienza avvocati e praticanti avvocati

La possibilità di inserire annunci e rilasciare feedback sarà concessa soltanto all’esito di un’attenta verifica: sarà infatti accertata la corrispondente iscrizione agli Albi di appartenenza per assicurare ad ogni Collega che i propri contatti siano effettivamente degli Avvocati e dei Praticanti. Una procedura in grado di confermare la sicurezza garantita nel portale.

Praticanti per Stage e Offerte di Lavoro

Non solo sostituzioni d’udienza: con Lawe sarà infatti possibile inserire annunci per la ricerca di Stage e nuove offerte di lavoro per Avvocati e Praticante Avvocati.

Una risorsa davvero interessante soprattutto per i giovani avvocati o praticanti desiderosi di iniziare una nuova attività professionale.

Lawe: Presto l’App per Avvocati e Praticanti

Nel futuro verrà inoltre rilasciata un’App mobile per iOS e Android: l’accesso da mobile renderà l’esperienza ancora più funzionale per gli utenti per restare sempre aggiornati con il network Lawe.

Insomma: tante novità in arrivo per una realtà ancora giovane, ma determinata a diventare un punto di riferimento nello scenario nazionale per tutti gli Avvocati.

Visita il sito ufficiale per accedere gratuitamente a Lawe: www.lawe.it.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

8 COMMENTI

  1. Lawe è dove ho trovato io mio primo lavoro per Stage presso lo studio Tornaioli .

    Tra tutte le piattaforme Lawe offre davvero un ambiente dove poter contattare altri avvocati .
    Mi auguro diventi un portale di riferimento .

  2. Sono da poco diventato Avvocato ed aver trovato un network come Lawe con la possibilità di trovare lavoro o sostituti d’udienza è davvero importante .

    Aspetto con ansia anche l’applicazione .

    Avv. Gregorio Demandario

  3. Finalmente qualcuno che ha pensato ai problemi di noi avvocati, semplice ed intuitivo, grazie a Lawe ho già trovato due sostituti d’udienza precisi e disponibili.

  4. E’ fondamentale che ci sia una verifica dell’account, così posso contattare tranquillamente dei collaboratori, avendo però la certezza che siano anche loro avvocati

    OTTIMO!

  5. Sostituzi d’udienza , Domiciliazioni , Offerte Avvocato , che dire, un portale come Lawe così completo serviva !

    Ottimo Lavoro

  6. Ho trovato un Praticante per uno stage proprio su questo portale. Mi ha semplificato il lavoro di ricerca.

    Consiglio vivamente di iscriversi.
    Avv. Davide Reno

  7. Cercare offerte di lavoro per noi avvocati è diventata un’ impresa.

    Sul network di Lawe ho almeno la possibilità di confrontarmi con altri avvocati in modo costruttivo.

    Complimenti a chi l’ha creato.

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.