GiuriCivile è ufficialmente una rivista scientifica online

Da oggi, Giuricivile è ufficialmente una rivista scientifica nel settore giuridico (ISSN: 2532-201X).

È con grande soddisfazione e un pizzico di orgoglio che vi comunichiamo questa grande novità.

Il Centro Nazionale ISSN, costituito presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha infatti approvato la richiesta di assegnazione dell’ISSN (International Standard Serial Number), riconoscendo GiuriCivile come una pubblicazione elettronica periodica con valore scientifico.

Un traguardo straordinario ma allo stesso tempo un ambizioso punto di partenza, per noi e per tutti i nostri lettori e futuri collaboratori.

Cosa cambia adesso?

La presenza dell’ISSN consente di attribuire ai contributi presenti nella Rivista di GiuriCivile criteri di scientificità.

Ciò significa che ogni contributo pubblicato su GiuriCivile.it sarà considerato a tutti gli effetti una pubblicazione scientifica che potrà essere citata nel curriculum vitae e presentata per la valutazione in concorsi pubblici o in ambito accademico.

Valore scientifico potrà inoltre essere conferito anche alle tesi di laurea dei neolaureati in giurisprudenza a cui daremo, a breve, la possibilità di richiederne la pubblicazione sulla Rivista.

Non più dunque soltanto un portale online, ma un’incredibile risorsa per tutti i colleghi, le colleghe e gli appassionati di diritto e giurisprudenza civile.

A breve la selezione per nuovi collaboratori

Le novità non sono finite.

Con il riconoscimento del valore scientifico della Rivista e considerando l’aumento esponenziale di visitatori del nostro portale, abbiamo deciso di aumentare il numero di pubblicazioni e la frequenza negli aggiornamenti.

Ecco perché, prossimamente, saranno aperte le selezioni per la ricerca di nuovi collaboratori della Rivista.

Una collaborazione che darà il grande privilegio di far ottenere ai futuri redattori numerose pubblicazioni scientifiche.

Come consultare la rivista

Gli articoli della Rivista saranno chiaramente pubblicati e diffusi direttamente nel nostro portale, per garantirne la visibilità e offrire un servizio d’informazione completo e di qualità.

Per consultare l’archivio mensile della Rivista o la raccolta di articoli e note a sentenza divisi per materia, clicca qui.

E, ovviamente, non dimenticate: così come il portale, la Rivista di Giuricivile è e sarà sempre gratuita.

Possiamo infatti assicurare che non vi sarà mai chiesta alcuna somma per l’accesso ai nostri articoli e a tutte le pubblicazioni presenti sul nostro sito.

 

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Per favore, inserisci qui il tuo nome

6 + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.